PureBook, Download

PureDenim

01 —

Il tessuto più amato al mondo

Sono la nostra passione, l’applicazione di sistemi innovativi e la tenace attenzione alla sostenibilità a trasformare il semplice cotone in PureDenim. Il tessuto più amato del mondo diventa così un prodotto davvero rivoluzionario: perfetto per clienti giustamente sempre più esigenti, gentile con il pianeta, necessario per il nostro futuro.

02 —

Re-design circolare

Il nostro denim è il risultato di un re-design complessivo del sistema produttivo, ispirato ai principi dell’economia circolare, pianificato per combinare tecnologia e nuovi materiali al fine di ridurre al massimo gli sprechi.

03 —

Ecosostenibilità

Il business della moda è il secondo settore più inquinante al mondo. Per questo abbiamo raccolto senza indugi l’eredità di Italdenim, che già nel 2014 - primo produttore denim al mondo - sottoscrisse il protocollo “Detox” di Greenpeace per l’eliminazione di numerose classi di sostanze chimiche da ogni fase di produzione.

PureDenim

Luigi Caccia, PureDenim Founder

Luigi Caccia è il fondatore con la sorella Ilaria di PureDenim, una costola di Italdenim, azienda specializzata nella produzione di denim sostenibile. Negli ultimi 10 anni ha fatto la rivoluzione nella produzione del denim. Alla ricerca di processi innovativi e polimeri naturali, studiando costantemente le nuove tecnologie, PureDenim ha ridotto con successo la quantità di sostanze chimiche e acqua nel processo di fabbricazione dei jeans. PureDenim è alla costante ricerca di soluzioni alternative ad uno dei più alti processi inquinanti nell’industria tessile.